CamminArte a Marcena

 Ieri domenica 17 Ottobre … si è svolta CAMMINARTE … camminata  nei dintorni di Marcena con arrivo proprio nel Paese per poi immergersi nel mondo d’arte nell’itinerario di Marcenando l’arte  Camminando .
Siamo partiti alle 9.30 da Castelnuovo direzione Castello della Fioraia

e poi  a salire al Rocolino, mattinata con sole splendente colori e profumi d’autunno tra vigneti e olivi, siamo arrivati a Casalvento per poi proseguire  alla Chiesetta di Valloni  dove abbiamo pranzato e riposato tra chiacchiere e risate.


Ripartiti dopo pranzo in direzione Marcena , finalmente in discesa.. abbiamo incontrato uno splendido lago artificiale con mille colori  e l’airone cenerino.


ARRIVO  Marcena per l’incontro con gli artisti che hanno esposto le loro opere a Marcenando L’arte Camminando e gli organizzatori AMICI a Km. 0  e il gruppo per la camminata del pomeriggio
Alle 15.30 inizio del percorso MARCENANDO L’ARTE

Questa è la prima Opera che incontriamo…MA…Quanto prima dedicheremo una pagina a tutte…

CAMMINANDO.. con le 44 opere esposte perennemente  lungo le strade di Marcena abbiamo incontrato  alcuni degli  Artisti E ci hanno emozionato nel raccontare  il perché  di quell’opera con aneddoti e curiosità,molte delle opere realizzate proprio pensando al piccolo Paese e al momento che stiamo attraversando  con la voglia di ricominciare… e per finire dopo la sorpresa  di una merenda con cantucci e vinsanto e mele bio … siamo ripartiti per un breve giro al tramonto con scorci e luci tipici di questo periodo…

… aspettando una nuova avventura  auguro a tutti Buone Camminate …
Veronica F.